La piattaforma gestionale consente la completa gestione di un Ente Bilaterale o di un Fondo di Assistenza Sanitaria Integrativa derivante dall’attuazione del CCNL interessato. Il software apllicativo è stato ideato e realizzato ponendo la massima attenzione nel creare un gestionale moderno con delle funzionalità disponibili da subito di alto livello, ma anche in grado di essere personalizzato con le specifiche richieste del cliente.
La piattaforma prevede diversi profili, i più significativi sono:
Per registrarsi alla piattaforma è sufficiente averne diritto. Le registrazioni dovranno quindi essere richieste e autorizzate dal Fondo, oppure eseguite dal lavoratore che avrà libero accesso se il suo codice fiscale è presente nel database.
Ogni utenza sceglie liberamente le credenziali d’accesso e le conferma con verifica via mail o via SMS.
Il sistema degli accessi è conforme con i dettati del GDPR.
Acquisizione dei flussi F24 e UNIEMENS resi disponibili da INPS Servizi, sia tramite file .csv che via Cloud di INPS Servizi.
Acquisizione degli F24 riconciliati con i movimenti finanziari del C/C relativi ai bonifici pervenuti dall’Agenzia delle Entrate.
Acquisizione dei MAV pagati tramite i flussi bancari e riconciliazione automatica in piattaforma con la partita/entità che ha generato il MAV in collegamento diretto con la banca.
Popolamento della base dati anagrafica (aziende e lavoratori) alimentata dai dati provenienti da INPS Servizi.
Popolamento manuale delle anagrafiche.
Popolamento delle anagrafiche via file XML e XLSX.
Riconciliazione, per un determinato periodo, dei pagamenti (F24, MAV, Bonifici) ricevuti con gli Uniemens
Evidenziazione delle differenze della riconciliazione
Gestione degli scarti Uniemens
Statistiche sulle forniture degli Uniemens
Gestione dei familiari a carico con la possibilità di produrre la documentazione necessaria e l’autocertificazione della pratica con firma tramite OTP. Riconoscimento OCR dei dati presenti nei documenti.
Gestione dei familiari paganti tramite l’emissione dei MAV e della relativa riconciliazione (automatica)
Gestione della NASPI con la creazione del periodo e la messa in copertura dei lavoratori. Cessazione automatica al termine del periodo NASPI.
Gestione della Flexible Benefit. Se il regolamento del Fondo lo prevede può essere gestito il profilo assicurativo relativo alla flexible benefit.
Gestione delle importazione dei dati dei dipendenti per consentire alle aziende di popolare la propria base dati anticipando l’acquisizione degli Uniemens.
Gestione, se il regolamento del Fondo lo prevede, di più piani sanitari con la possibilità di migrazione di un lavoratore tra i piani differenti.
Gestione delle coperture e invio alla compagnia assicurativa dei dati dei lavoratori e dei familiari. L’invio può avvenire sia tramite file che tramite il collegamento diretto H2H.
Gestione delle richieste di assistenza. L’utente lavoratore può attivare, dalla propria area riservata la richiesta di assistenza.
Viene generato un ticket e il lavoratore viene seguito dagli operatori del Fondo fino alla chiusura della richiesta di assistenza.
Il ticket è tracciato e sempre presente in piattaforma a disposizione del Lavoratore e dell’operatore del Fondo.
Il lavoratore può collegarsi in SSO con la compagnia assicurativa utilizzando le medesime credenziali sia per la piattaforma del Fondo che per quella dell’assicurazione. Questa funzione richiede un accordo tecnico con la compagnia assicurativa.
La funzione SSO può essere attivata sia per l’accesso via browser che tramite l’App della compagnia.
Il modulo gestisce le prestazioni e acquisisce delle richieste di rimborso.
Tutto il processo è gestito in digitale. Dall’acquisizione dei documenti fino alla liquidazione e alla generazione del SEPA.
Ogni pratica è inserita in un flusso che ne qualifica lo stato: presentazione, accettazione, richiesta integrativa dei documenti, liquidabile, rifiutata, liquidata etc.
Ogni cambio di stato viene comunicato ai soggetti interessati via SMS o email, previa apposita configurazione del workflow.
Sono previsti estrazioni e report per il CDA sia per l’approvazione delle liquidazioni che per l’andamento generale delle prestazioni.
La Business intelligence è in grado di operare su tutti i dati del Fondo Sanitario di Assistenze Integrativa o dell’ente bilaterale. I cruscotti di monitoraggio sono forniti già predisposti per le principali analisi ma sono altresì facilmente implementabili in modo veloce, facile e intuitivo. Con la massima cura possibile ai dettagli dell'esperienza utente, la piattaforma gestionale è in grado di assicurare le più alte performance possibili. Inoltre sono stati utilizzati i due principali prodotti di mercato, QlikSense e Amazon QuickSight.
Via Prov.le della Madonnina 38/A,
55012 Capannori - Lucca
tel. 0583 1905670
FAX: 0583 1905675
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