Target Cross – Vendite e acquisti

Target Cross – Vendite e acquisti, al centro del valore

Il rapporto con i clienti e i fornitori è usualmente considerato l’elemento di maggior “valore“ di un’azienda, perchè definisce il flusso di dati e documenti da e per il mercato.

Un’azienda market oriented fa del supporto applicativo a queste aree l’elemento di forza del proprio sistema informativo.

Vendite

La funzione Vendite, per il suo ruolo di front-end aziendale e di recettore delle dinamiche di mercato, deve essere improntata alla massima flessibilità e a una notevole capacità di produrre informazioni “strategiche” dai dati di sua competenza.

Target Cross, sin dalle funzioni che presiedono l’organizzazione e l’applicazione di listini e sconti, si presenta con soluzioni articolate e flessibili, tali da soddisfare le esigenze di Organizzazioni di Vendita anche molto complesse.

Mette a disposizione un modulo di CRM, per raccogliere tutti gli “eventi” legati ad un cliente, o prospect, e per consolidare i dati d’analisi del cliente stesso.

Oppure si limita a predisporre strumenti di gestione di contatti, corrispondenza ed email.

Per Organizzazioni di Vendita complesse e distribuite sul territorio, c’è la possibilità di generare documenti attivi da terminalini portatili.

Il budget degli agenti (o dei funzionari di vendita) permette di monitorare la propria struttura commerciale, mentre la gestione del mandato agenti edù il calcolo avanzato delle provvigioni si rivolgono ad aziende che gestiscono organizzazioni “decentrate” e basate su rapporti professionali.

Acquisti

Il reparto Acquisti delle aziende modernamente organizzate rappresenta un settore, in grado di produrre “marginalità” proprie (riduzione dei tempi operativi), nel quale si utilizzano modelli di razionalizzazione sempre più accurati e in grado di dare sostanza ai processi di ottimizzazione delle scorte.

Il sistema gestisce tutta la filiera degli acquisti, con la possibilità di controllare la rispondenza tra fattura emessa e fattura attesa: dalla richiesta d’acquisto all’ordine d’acquisto, transitando eventualmente dalla richiesta d’offerta a fornitori, sino ai controlli in accettazione e alla gestione e analisi delle non conformità di prodotto, di servizio e di consegna, come elementi per la valutazione del fornitore.

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