Target Cross – Gestione documentale e Conservazione sostitutiva

Target Cross – Gestione documentale e Conservazione sostitutiva: meno costi e più efficienza!

Il modulo offre la soluzione per organizzare e facilitare l’utilizzo collaborativo di “tutti“ i documenti aziendali, qualsiasi sia la loro origine, e dei loro contenuti, attraverso una dematerializzazione dei documenti e una revisione dei flussi informativi, consentendo l’ottenimento di:

  • nuove economie di gestione
  • incrementi di produttività
  • la tracciabilità delle informazioni e dei processi di business.

I vantaggi di tali soluzioni sono di diversa natura:

  • riduzione di costi (di stampa, di archiviazione, di ricerca e reperimento dei documenti e delle informazioni in essi contenute, consultabilità contestuale di informazioni e documenti)
  • incremento in efficienza ed efficacia (tempestività, eliminazione dei rischi legati al trattamento degli originali cartacei, accessibilità ai documenti da remoto, maggiore protezione delle informazioni ed aumento della “sicurezza“, acquisizione e condivisione di dati ed informazioni da documenti “non strutturati“.

Un ulteriore elemento del processo di dematerializzazione dei documenti e delle informazioni aziendali è costituito dall’adozione di soluzioni di Conservazione sostitutiva a norma di legge.

L’archiviazione sostitutiva, o conservazione sostitutiva, è quel processo che consente di conservare i documenti in modo digitale, garantendo la loro disponibilità nel tempo e la loro integrità e autenticità. Il processo di conservazione mantiene la validità legale e fiscale dei documenti.

Richiedi info su Target Cross

Per la media e grande azienda Target Cross
Scopri
Gestione Professionale della sicurezza Sicurplan
Scopri
Analisi dei dati aziendali Business Intelligence
Scopri
Sicurezza e assistenza sistemistica Sicurezza e assistenza sistemistica
Scopri